DNF – Coppa Europa Quarteira (Portogallo)

 

Eccomi giunto alla mia prima gara di stagione 2023. Sono motivato e pronto dopo il periodo di preparazione invernale.

Il percorso di questa gara mi era già famigliare avendolo praticato l’anno precedente e avendo ottenuto un buon risultato. Così sono partito sicuro con la tratta nell’oceano attrezzato di muta, cuffia e occhialini. Dopo le prime bracciate ero abbastanza avanti. Il passaggio alla prima boa è stato fluido, mentre alla seconda boa ho avuto qualche contatto con altri atleti che mi ha un po’ rallentato.

Uscito dall’acqua in un secondo gruppetto sono subito partito in bici, all’inseguimento del plotone che ci precedeva. Mi sentivo bene ed ero motivato; giravo alla testa del gruppo. A metà gara un atleta è caduto in bici davanti a me e io non ho potuto evitarlo.

In men che non si dica sono caduto a terra picchiando il polso sinistro, già ferito in precedenza. Calcolando con un’occhiata i danni al mio mezzo, ho provato a ripartire, ma non c’era niente da fare. Per me conclusione della gara a causa del dolore al polso e per la mia sicurezza.

Il giorno dopo mi sono recato in ospedale dove mi hanno diagnosticato la rottura dello scafoide che stava già andando in necrosi. STOP obbligatorio di 5 mesi con un’operazione e il periodo di riabilitazione.

Tornerò presto, statene certi!

Indietro
Indietro

1° CLASSIFICATO – Triathlon Olimpico Locarno (Svizzera)

Avanti
Avanti

30° CLASSIFICATO – Coppa Europa Alanya (Turchia)