42° CLASSIFICATO – Circuito Francese D1, Metz (Francia)

SashaCaterina_CircuitoFranceseD1_040721_05.jpg
 

Domenica 4 luglio 2021 si è svolta la seconda gara del Circuito Francese D1, a Metz, in Francia. Ero molto nervoso in quanto gli atleti iscritti erano più vicini alla mia età e molto forti, quindi volevo anch’io essere all’altezza. Prima della nostra partenza c’è stato un temporale che ha bagnato l’asfalto rendendolo scivoloso, e la zona cambio.

Dopo la partenza data su molo traballante, abbiamo nuotato nel fiume Moselle, passando sotto un ponte ad archi. Non avendo molti atleti a fianco a me, sono riuscito a nuotare bene e in modo tranquillo, uscendo al 37esimo posto in modo abbastanza rilassato.

Con un cambio veloce sono riuscito subito ad attaccarmi al primo gruppo forte. Il tracciato era ideale per me, con lunghi rettilinei dove si poteva tirare. Alla fine del terzo giro su quattro, passando in un garage sotterraneo, all’ultima curva sono scivolato facendo cadere 3 atleti dietro di me. Dopo essermi assicurato che stessero bene e aver controllato la mia bici, ho deciso di riprendere la gara attaccandomi al secondo gruppo che stava passando. Ho così concluso la tratta in bici in modo tranquillo, onde evitare altri imprevisti, visto che avevo il freno posteriore tranciato. Ho percorso i 5km finali di corsa sentendomi bene e riuscendo anche a fare uno sprint finale.

Felice di aver potuto terminare la competizione portando un po’ di punti al mio club francese, Chambéry, giunto secondo della squadra. Peccato per la caduto dato che mi sentivo in forma.

Indietro
Indietro

18° CLASSIFICATO – Coppa Europa Elite, Tisvaujvaros (Ungheria)

Avanti
Avanti

12° CLASSIFICATO U23 – Campionati Europei, Kitzbühel (Austria)